Nuovi servizi per i Genitori Digitali

(1 minuto di lettura)

Servizi innovativi – Febbraio 2021 – Contributo di Jointly Welfare Solutions

 

Dedichiamo questo spazio ad un servizio che riteniamo molto utile ed attuale, a dimostrazione che il welfare non è solo spesa di largo consumo, ma servizi personalizzati di grande attenzione alle famiglie.

 

Welfare aziendale a supporto degli obiettivi più vari.

Lavoro e scuola a distanza. Utilizzo di pc, tablet e smartphone: la tecnologia digitale è sempre più presente nelle nostre attività quotidiane.

 

In questo periodo caratterizzato da smart working e home schooling, i genitori, così come i giovani, si ritrovano a utilizzare con molta più frequenza, e per gli obiettivi più diversi, computer e tablet.

Ma siamo certi di saper utilizzare al meglio questi strumenti?

 

In Italia si registra il tasso più alto di analfabetismo digitale di tutta Europa, che ha come conseguenza, purtroppo, una maggiore esposizione ai pericoli della rete.
I giovani stessi lamentano la mancanza di punti di riferimento per quanto riguarda l’educazione digitale: uno su 10 dichiara di non aver mai parlato con nessuno di tematiche legate al mondo del web, mentre il 47% dichiara di non essersi mai confrontato con la famiglia.*

 

L’azienda può supportare in modo concreto i propri collaboratori grazie a “Genitori Digitali”, un programma che si pone un duplice obiettivo:
– sviluppare nuove competenze digitali utili ai genitori;
– fornire gli strumenti necessari per guidare i figli a un uso consapevole del digital.

 

Il percorso si compone di 5 webinar in streaming (tra febbraio e marzo 2021), che consentono anche di interagire con esperti e con altri genitori della community:

  • 17 Febbraio – Overview competenze digitali e personal branding
  • 24 Febbraio – Saper comunicare in rete
  • 3 Marzo – Prevenzione, sicurezza e privacy sul web
  • 10 Marzo – Gestione dei social e gaming online
  • 17 e 19 Marzo – Community di socializzazione lungo la crescita

 

Per maggiori informazioni sul Genitori Digitali, scrivi a welfare@seleservice.com, entro il 4 febbraio