Survey su welfare aziendale e responsabilità sociale di fronte al Covid-19

E’ in corso, fino al 7 maggio, la survey di Secondo Welfare sulle buone pratiche adottate dalle aziende a fronte del Covid 19

La ricerca chiede se : “la tua organizzazione ha introdotto misure specifiche di welfare aziendale a sostegno dei lavoratori e della comunità in cui opera o di responsabilità sociale per rafforzare la capacità di risposta del territorio (tramite donazioni, raccolta fondi, e così via)? ”

Se la risposta è sì, si può partecipare alla  “Open Call for Good Practices”.

L’obiettivo è portare alla luce esperienze di organizzazioni che stanno usando il welfare aziendale e/o azioni di responsabilità sociale per limitare l’impatto del Coronavirus sui propri collaboratori, sulle loro famiglie, sui territori e sulle comunità in cui operano.

Ad oggi, sono stati oltre 900 gli accessi al questionario, da 19 regioni (manca il Molise), di centinaia di organizzazioni profit e non profit, pubbliche e private, che nel complesso contano oltre mezzo milione di lavoratori.

Nel mese di maggio verranno analizzati i dati raccolti, che saranno condivisi su ” Percorsi di secondo welfare “.

Questa è l’ultima settimana per partecipare all’indagine, che si chiuderà il prossimo 7 maggio. Il questionario richiede circa 5 minuti.

Per chi vuole partecipare, questo è il link:   https://it.surveymonkey.com/r/CJYVLTY

(Fonte: Secondo Welfare – Seleservice)